Ora è scientificamente provato


Perché è importante bere qualche bicchiere di vino? Ora è scientificamente provato

tastevin

Amate il vino? Un paio di bicchieri al giorno, se abbinati all’esercizio fisico vi potranno dare dei benefici per la salute. Lo afferma uno studio pubblicato dalla European Society of Cardiology. I ricercatori hanno monitorato un gruppo di 146 partecipanti che hanno bevuto il vino cinque giorni a settimana nel corso di un anno. Gli uomini sono stati autorizzati a bere fino a due bicchieri e mezzo (0,3 L), mentre le donne bevevano 1-2 (0.2 L). Il processo, denominato “In Vino Veritas”, ha dimostrato che i lavoratori che due volte a settimana bevevano il vino hanno mostrato un “miglioramento significativo” al livello del colesterolo.

vino proprietà benefiche

Il vino è in grado di aumentare i livelli di colesterolo HDL, il colesterolo sano per il cuore. Le 146 persone sono state divise in due gruppi e hanno assunto due diversi vini della Repubblica Ceca. I risultati, non hanno subito significanti variazioni a seconda del tipo di vino bevuto. Il professor Milos Taborsky, ricercatore principale dello studio, ha detto in un comunicato stampa che i suoi risultati sono conclusivi.

Il consumo moderato di vino e l’esercizio fisico regolare migliorano i marcatori dell’aterosclerosi, suggerendo possa proteggere l’organismo da eventuali malattie cardiovascolari. Secondo The Atlantic, i partecipanti che non hanno associato al vino l’esercizio fisico non hanno ottenuto notevoli benefici per la salute, ma non hanno nemmeno subito danni al fegato. Se volete stare in salute allora, godetevi un buon bicchiere di vino e muovetevi. Il vostro organismo ringrazierà.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...