I 5 Sensi


i 5 sensi

In fondo i miei vini sono semplicemente l’espressione di una terra che produce già eccezionali vini.

Allora perchè questo nuovo progetto?

La scelta nasce dalla voglia di esprimermi in prima persona, consapevole che non ho inventato nulla di nuovo nel vino in sé, ma solo nel modo di comunicarlo: porto una parte di me in questi vini, un lavoro che è, innanzi tutto, una scelta di vita.

I cinque sensi sono lo strumento attraverso cui tutti possono arrivare a comprendere il vino con il cuore e la passione, gli stessi che mi hanno guidata in questo percorso.

Il vino mi ha insegnato, in qualche modo, mi ha educato. Così come in ogni processo di conoscenza, c’è voluto tempo, è stato un amore nato piano piano e solo ultimamente mi è chiaro quanto sia fondamentale nella mia vita.

i 5 vini

Ogni vino rappresenta un senso, come in una scala di cui si salgono i gradini uno per volta, in un crescendo di sensazioni ed emozioni.

Ho scelto, in questo percorso, i vitigni più rappresentativi della mia zona, con alcune aggiunte, direi variazioni sul tema: Serralunga d’Alba per il Barolo, teatro privilegiato per la sua naturale vocazione alla produzione di qualità, e l’area circostante ad Alba per gli altri vini.

Inoltre, la meticolosa scelta dei vigneti e la selezione delle uve sono state la condicio sine qua non per cominciare un progetto alla base del quale c’è la qualità e l’eccellenza di un territorio.

Le attenzioni a livello tecnico sono state massime, avendo come obiettivo l’integrità e la ricchezza varietale del vitigno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...